Progetti
tante idee a cui ispirarsi
LIVING OPEN SPACE : più versioni di progetto
ATTICO IN CENTRO
Una giovane coppia di professionisti sceglie per per trascorrere la sua vita un meraviglioso attico in città con vista sui tetti e sulle bellezze del luogo. Luminoso e arioso. Una location perfetta e ampia per creare un progetto dal sapore nordico caldo ed accogliente. L'ingresso, leggermente filtrato con un sistema su misura in legno, si apre verso il soggiorno e la zona pranzo. Molto legno, colori chiari e linee pure. Il divano spazioso si sviluppa davanti ad un camino in bioetanolo e avendo sullo sfondo una libreria che riempie tutta la parete e che raggiunge la porta filomuro della zona notte e la porta a vetro scorrevole che conduce in cucina. Colore chiaro, zona di lavoro agevole, materiali di ultima generazione, sono questi gli elementi che hanno caratterizzato la progettazione della cucina separata. La camera da letto essenziale e con molto spazio contenitivo è preceduta da una cabina armadi passante da cui si accede al bagno padronale. Gli altri due servizi sono molto accessoriati ed ampi, uno con vasca e l'atro con doccia. Materiali di pregio e soluzioni sartoriali per tutta la casa.
Bagno con carta da parati
Bagno di forma triangolare ma regolarizzato con pochi accorgimenti. La carta da parati sul fondo della doccia conferisce all'ambiente un carattere elegante e contemporaneo. Il lavabo con vasca integrata è ampio e contenitivo.
Bagno zona giorno in stile classico contemporaneo
Interamente rivestito in marmo bianco statuario di carrara, il bagno ospiti è stato pensato come un ambiente accogliente e scenografico.
Bagno padronale dai colori caldi
A servizio della camera da letto padronale, il bagno ha un rivestimento a tutta altezza in grès effetto pietra color sabbia, doccia con nicchia retroilluminata, mensole incassate nella parete e mobile bagno in legno a listelli. Nell'insieme è funzionale ed elegante.
Living molto ampio in stile classico contemporaneo
Una casa sartoriale con materiali di pregio. La cucina molto spaziosa contiene anche una zona salotto e angolo tv. Il soggiorno ha sofà angolare a ferro di cavallo che si snoda intorno ad una parete attrezzata con camino. Marmo carrara, legno noce americano, parquet a spina ungherese e cornici alle pareti: materiai scelti per impreziosire l'ambiente e per renderlo elegante.
Camera da letto in più versioni
Studio progettuale di una camera da letto nella versione con cabina armadi retrostante il letto e con closet passante
Cameretta per bimbo
Una camera versatile per adattarsi alla crescita del ragazzo. Una carta da parati geografica per solleticare la sua voglia di esplorare, un comodo piano di lavoro ed una spazioso armadio per completare l'arredo.
Un incastro di bagno e lavanderia
Bagno con doccia in nicchia decorato con carta da parati. Nell'antibagno è stato ricavato un angolo lavanderia.
Living in stile contemporaneo ed elegante
L'ingresso conduce direttamente alle zona salotto con divano ad isola e la parete attrezzata con camino. La cucina è separata da un'ampia vetrata.
Zona giorno in stile contemporaneo chic
Una doppia versione con toni caldi e freddi per pavimento e tessile
Soggiorno e cucina in stile contemporaneo
Questi due ambienti sono stati progettati in una doppia versione: ovvero con ambiente dispensa dedicato nei pressi della cucina e con elementi a colonna nell'ambiente stesso.
Due versioni dello stesso bagno
Ampio bagno con vasca e doccia. Lavabo doppio in okite con capiente contenitore sottostante. Alle pareti il rivestimento è in versione calda con pietra travertino e freddo con marmo statuario carrara.
Camera da letto elegante
Ampia camera con carta da parati dai colori tenui e dalle textures romantiche per la carta da parati sulla parete letto. Il legno chiaro riscalda i toni ed alcuni dettagli in materiali lucidi donano preziosità ed eleganza.
Ampia cucina ad isola e living elegante
In questo progetto molto elaborato è stato studiato una zona living ricca di angoli interessanti nei quali è stato riutilizzato anche qualche elemento d'arredo già in possesso del cliente. La cucina è separata da una vetrata che scompare completamente e lo trasforma facilmente in un open space.
Camera per ragazza
La camera è dotata di una cabina armadi con porta a specchio, un ampio letto matrimoniale ed una spaziosa postazione di lavoro. Colori e texture giovani e chic.
Bagno classico contemporaneo in due versioni
Rivestimento a tutta altezza in marmo calacatta gold. La forma triangolare del bagno non è semplice da organizzare. Le due versioni prevedono una prima ipotesi in cu la parte meno regolare è stata sfruttata per contenere la doccia e per definire meglio i percorsi. La seconda ipotesi non prevede spostamenti di impianto rispetto all'esistente.
Un living a misura di famiglia
Una nuova vita per una famiglia di quattro persone. Questo soggiorno dai toni vivaci e luminosi, graziosamente arredato con un tocco di femminilità. La cucina organizzata e spaziosa è stata progettata con le basi bianche ed i pensili in finitura legno.
Un living maschile
Elegante soggiorno con zona pranzo e cucina separata da una vetrata in ferro. Le tonalità sono marcate e definiscono le sfumature a gradazioni da grigio fino al nero. Alcuni elementi in legno all'ingresso per riscaldare la percezione dei materiali.
Sala relax in stile rustico chic
Progetto di un'area relax e cinema al piano inferiore di una villa in campagna ma vicina la mare. Uno stile che unisce il rustico con il minimal del piano superiore. Una piccola oasi di pace e benessere
La casa delle feste!
Una coppia di professionisti e giovani sposi ha chiesto di progettare per loro una casa adatta ad accogliere amici ed organizzare feste. Il living è ampio e spazioso e la cucina è separata da una vetrata apribile che riesce a creare un perfetto connubio con il resto.
Un soggiorno total white
La richiesta della cliente è stata quella di abbinare un soggiorno total white ad un pavimento in onice chiaro. Il risultato è riscaldato grazie ad i ripiani dell'isola ed al tavolo con finitura legno.
Salotto e cucina minimal
Living dalle forme essenziali e dai colori decisi e scuri
Cucina e salotto separati da una vetrata
La cucina è composta ad L ma ha un'isola centrale con tavolo agganciato. Una vetrata la separa dal salotto che ha un sofà a centro stanza ed un'ampia libreria con angolo home office.
Salotto in stile classico contemporaneo
Varie versioni di questo piccolo gioiellino in stile classico contemporaneo. Cornici alle pareti, molto bianco e dettagli in legno per rendere il tutto molto elegante.
Open space in stile minimal
Linee pulite ed essenziali, colori decisi, cucina scura. Il camino centrale crea una divisione tra la zona salotto e l'angolo pranzo. Diventa elemento di snodo e quinta visiva dall'ingresso.
Living luminoso con area relax
Quando lo spazio consente è possibile ricavare varie zone in soggiorno. In questo caso abbiamo una zona relax con parete verde e poltrona avvolgente.
Stile Contemporaneo
In questo living fresco e giovane sono stati inseriti arredi dal design riconoscibile e dai colori caldi ed accoglienti. Un sistema di libreria con porta scorrevole risolve la zona ingresso e crea una divisione tra soggiorno e zona notte.
Stile Classico Contemporaneo
Zona living progettata per accogliere un ambiente giorno con cucina separata. Una vetrata bronzata a tutta altezza ed un soggiorno pranzo dalle linee pure e dai colori caldi
Stile Minimal Chic
Zona living progettata per accogliere un ambiente giorno con cucina separata. Una vetrata bronzata a tutta altezza ed un soggiorno pranzo dalle linee pure e dai colori desaturati.
Veranda - sala hobby
Come trasformare un ambiente esterno ricavato in una stanza dove rilassarsi e dedicarsi alle proprie passioni?
Classico contemporaneo chic
Cornici alle pareti, colori decisi, metallo oro spazzolato, ottone e tessuti morbidi per un interno luminoso ed elegante.
Ampie vetrate e travi in legno
Uno stile un po' nordic e un po' minimal per il progetto di questo spazio giorno ampio e luminoso. Colori caldi, tinte neutre e luce calda per accogliere la morbidezza del legno chiaro e del bianco latte.
Zona giorno minimal
Cosa rende un progetto minimal? Alcuni elementi essenziali per un progetto in questo stile sono:
- forme lineari, colori decisi, ampi spazi luminosi, essenzialità nel decoro, luce con temperatura naturale.
Un angolo studio in nicchia
Carta da parati in bagno?
Si, grazie. Il progetto di un bagno elegante dalle tinte bianco, nero e petrolio. Per decorare la parete retrostante la vasca è stata prevista una nicchia in tinta che riprende il colore del mobile e una carta da parati con black birds.
Vetrata in ferro che passione!
Un progetto in cui la cucina diventa protagonista sviluppandosi dietro una vetrata scorrevole in ferro. Un effetto industrial chic per una casa con affaccio sul mare blu.
Ingresso e soggiorno che dialogano
In questo progetto lo spazio ha una conformazione particolare: l'ingresso ha necessità di dividersi dalla cucina e nello stesso tempo di entrare in armonia con il salotto. Le scelte sono state le seguenti: inserire un elemento libreria bifacciale che consenta una barriera visiva ma con passaggio di luce, prevedere una boiserie in tinta murale per rompere l'effetto pozzo del corridoio, creare un piccolo angolo relax dietro un pannello di listelli in legno. Pittura e carta da parati si alternano per spezzare la monotonia della lunga parete.
Bagni design
Collezione di progetti bagno con carta da parati e rivestimento in grès con effetto marmo, cementine e texture.
Bagni design
Collezione di progetti bagno con carta da parati e rivestimento in grès con effetto marmo, cementine e texture.
Progetto zona giorno con angolo cottura, angolo studio e area gioco
In questo progetto il living ha conformazione stretta e lunga perchè deriva dall'unione di due unità immobiliari adiacenti. Doppio affaccio che consente una corretta illuminazione interna degli ambienti e suddivisione dello spazio in piccole zone di utilizzo. Troviamo nei pressi dell'ingresso due armadi contenitori, un salotto, una postazione studio accostata a listelli divisori in legno e un'area gioco. Nella restante porzione di area giorno si sviluppa la cucina parzialmente a vista che si affaccia verso il pranzo, un piccolo salottino con carta da parati e libreria incassata.
Open Space - Cucina
Progetto 3D con due versioni della stessa cucina: angolo cottura con isola che apre verso la zona pranzo e cucina separata da vetrata scorrevole.
Open Space - Salotto
Progetto di un open space di 53 mq che si sviluppa intorno ad un elemento ingresso su misura che nasconde un pilastro. Il percorso che si genera è a ferro di cavallo e consente di raggiungere tutte le piccole zone del living collegate visivamente tra loro.
Zona pranzo
Progetto zona pranzo con carta da parati design.
Living open space
Living open space
Soggiorno pianzo con angolo cottura a vista. I toni scuri della parete con camino donano profondità all'ambiente. Tvolo in vetro e sospesione design illuminano lo spazio.
Camera da letto
Ambiente notte con camera da letto e angolo toeletta per il make up.
Zona giorno su due livelli
Ampia cucina moderna con isola e
tavolo pranzo collegata ad un living spazioso e luminoso con camino-tv,
zona pranzo e parete libreria. Colori tenui ed un piccolo angolo
giardino completano l'armonia degli spazi.
Ingresso in open space
Progetto ingresso con armadio guardaroba, seduta pouf, mensola e specchio a tutta altezza.
Scala a vista su soggiorno
La scala a vista ul soggiorno diventa un elemento d'arredo che ho deciso di caratterizzare rivestendola con carta da parati. Nel retro dei listelli in legno noce canaletto troviamo l'ingresso.
Bagno con vasca
In questo bagno è stata posizionata la vasca sotto la finestra e la carta da parati da un lato metre rivestimento con grès finitura marmo calacatta sul lato opposto.
Living open space
Ambiente living comodo e funzionale con camino e cucina a vista.
Toeletta in camera
Progetto di angolo toeletta ricavato in camera da letto. Mensola in rovere, pouf e specchio desig. Illuminazione a sospensione.
Cucina ad isola
Ampia cucina a vista con colonne incassate ed elemento centrale con snack e sgabelli.Zona pranzo con libreria a tutta altezza
Libreria a tutta altezza su misura e bifacciale per dividere la zona pranzo dalla scala di ingresso.
Una mansarda in montagna
Legno e colori caldi per una piccola residenza invernale con una vista spettacolare sulla valle.
Piccolo bagno funzionale
Sfruttare bene lo spazio in città.
Una villa in collina
Progettazione architettonica di villa monofamiliare.
In camino in camera
Camera da letto da sogno.