Progetti

  tante idee a cui ispirarsi

Bagno con carta da parati

Bagno di forma triangolare ma regolarizzato con pochi accorgimenti. La carta da parati sul fondo della doccia conferisce all'ambiente un carattere elegante e contemporaneo. Il lavabo con vasca integrata è ampio e contenitivo.

Bagno zona giorno in stile classico contemporaneo

Interamente rivestito in marmo bianco statuario di carrara, il bagno ospiti è stato pensato come un ambiente accogliente e scenografico.

Bagno padronale dai colori caldi

A servizio della camera da letto padronale, il bagno ha un rivestimento a tutta altezza in grès effetto pietra color sabbia, doccia con nicchia retroilluminata, mensole incassate nella parete e mobile bagno in legno a listelli. Nell'insieme è funzionale ed elegante.

Living molto ampio in stile classico contemporaneo

Una casa sartoriale con materiali di pregio. La cucina molto spaziosa contiene anche una zona salotto e angolo tv. Il soggiorno ha sofà angolare a ferro di cavallo che si snoda intorno ad una parete attrezzata con camino. Marmo carrara, legno noce americano, parquet a spina ungherese e cornici alle pareti: materiai scelti per impreziosire l'ambiente e per renderlo elegante.

Camera da letto in più versioni

Studio progettuale di una camera da letto nella versione con cabina armadi retrostante il letto e con closet passante

Cameretta per bimbo 

Una camera versatile per adattarsi alla crescita del ragazzo. Una carta da parati geografica per solleticare la sua voglia di esplorare, un comodo piano di lavoro ed una spazioso armadio per completare l'arredo.

Un incastro di bagno e lavanderia

Bagno con doccia in nicchia decorato con carta da parati. Nell'antibagno è stato ricavato un angolo lavanderia.

Living in stile contemporaneo ed elegante

L'ingresso conduce direttamente alle zona salotto con divano ad isola e la parete attrezzata con camino. La cucina è separata da un'ampia vetrata.

Zona giorno in stile contemporaneo chic

Una doppia versione con toni caldi e freddi per pavimento e tessile

Soggiorno e cucina in stile contemporaneo

Questi due ambienti sono stati progettati in una doppia versione: ovvero con ambiente dispensa dedicato nei pressi della cucina e con elementi a colonna nell'ambiente stesso.

Due versioni dello stesso bagno

Ampio bagno con vasca e doccia. Lavabo doppio in okite con capiente contenitore sottostante. Alle pareti il rivestimento è in versione calda con pietra travertino e freddo con marmo statuario carrara.

Camera da letto elegante

Ampia camera con carta da parati dai colori tenui e dalle textures romantiche per la carta da parati sulla parete letto. Il legno chiaro riscalda i toni ed alcuni dettagli in materiali lucidi donano preziosità ed eleganza.

Ampia cucina ad isola e living elegante

In questo progetto molto elaborato è stato studiato una zona living ricca di angoli interessanti nei quali è stato riutilizzato anche qualche elemento d'arredo già in possesso del cliente. La cucina è separata da una vetrata che scompare completamente e lo trasforma facilmente in un open space.

Camera per ragazza

La camera è dotata di una cabina armadi con porta a specchio, un ampio letto matrimoniale ed una spaziosa postazione di lavoro. Colori e texture giovani e chic.

Bagno classico contemporaneo in due versioni

Rivestimento a tutta altezza in marmo calacatta gold. La forma triangolare del bagno non è semplice da organizzare. Le due versioni prevedono una prima ipotesi in cu la parte meno regolare è stata sfruttata per contenere la doccia e per definire meglio i percorsi. La seconda ipotesi non prevede spostamenti di impianto rispetto all'esistente.

Un living a misura di famiglia

Una nuova vita per una famiglia di quattro persone. Questo soggiorno dai toni vivaci e luminosi, graziosamente arredato con un tocco di femminilità. La cucina organizzata e spaziosa è stata progettata con le basi bianche ed i pensili in finitura legno.

Un living maschile

Elegante soggiorno con zona pranzo e cucina separata da una vetrata in ferro. Le tonalità sono marcate e definiscono le sfumature a gradazioni da grigio fino al nero. Alcuni elementi in legno all'ingresso per riscaldare la percezione dei materiali.

Sala relax in stile rustico chic

Progetto di un'area relax e cinema al piano inferiore di una villa in campagna ma vicina la mare. Uno stile che unisce il rustico con il minimal del piano superiore. Una piccola oasi di pace e benessere

La casa delle feste!

Una coppia di professionisti e giovani sposi ha chiesto di progettare per loro una casa adatta ad accogliere amici ed organizzare feste. Il living è ampio e spazioso e la cucina è separata da una vetrata apribile che riesce a creare un perfetto connubio con il resto.

Un soggiorno total white

La richiesta della cliente è stata quella di abbinare un soggiorno total white ad un pavimento in onice chiaro. Il risultato è riscaldato grazie ad i ripiani dell'isola ed al tavolo con finitura legno.

Salotto e cucina minimal

Living dalle forme essenziali e dai colori decisi e scuri 

Cucina e salotto separati da una vetrata

La cucina è composta ad L ma ha un'isola centrale con tavolo agganciato. Una vetrata la separa dal salotto che ha un sofà a centro stanza ed un'ampia libreria con angolo home office.

Salotto in stile classico contemporaneo

Varie versioni di questo piccolo gioiellino in stile classico contemporaneo. Cornici alle pareti, molto bianco e dettagli in legno per rendere il tutto molto elegante.

Open space in stile minimal

Linee pulite ed essenziali, colori decisi, cucina scura. Il camino centrale crea una divisione tra la zona salotto e l'angolo pranzo. Diventa elemento di snodo e quinta visiva dall'ingresso.

Living luminoso con area relax

Quando lo spazio consente è possibile ricavare varie zone in soggiorno. In questo caso abbiamo una zona relax con parete verde e poltrona avvolgente.

Stile Contemporaneo

In questo living fresco e giovane sono stati inseriti arredi dal design riconoscibile e dai colori caldi ed accoglienti. Un sistema di libreria con porta scorrevole risolve la zona ingresso e crea una divisione tra soggiorno e zona notte.

Stile Classico Contemporaneo

Zona living progettata per accogliere un ambiente giorno con cucina separata. Una vetrata bronzata a tutta altezza ed un soggiorno pranzo dalle linee pure e dai colori caldi

Stile Minimal Chic

Zona living progettata per accogliere un ambiente giorno con cucina separata. Una vetrata bronzata a tutta altezza ed un soggiorno pranzo dalle linee pure e dai colori desaturati.

Veranda - sala hobby

Come trasformare un ambiente esterno ricavato in una stanza dove rilassarsi e dedicarsi alle proprie passioni?

Classico contemporaneo chic

Cornici alle pareti, colori decisi, metallo oro spazzolato, ottone e tessuti morbidi per un interno luminoso ed elegante. 

Ampie vetrate e travi in legno

Uno stile un po' nordic e un po' minimal per il progetto di questo spazio giorno ampio e luminoso. Colori caldi, tinte neutre e luce calda per accogliere la morbidezza del legno chiaro e del bianco latte.

Zona giorno minimal

Cosa rende un progetto minimal? Alcuni elementi essenziali per un progetto in questo stile sono:

- forme lineari, colori decisi, ampi spazi luminosi, essenzialità nel decoro, luce con temperatura naturale.

Un angolo studio in nicchia

Un vano porta chiuso cosa può diventare? In questo caso si è trasformato in un libreria con angolo studio raccolto. Un elegante pouf in velluto imbottito come seduta ed una lampada da tavolo completano un look design e chic.

Carta da parati in bagno?

Si, grazie. Il progetto di un bagno elegante dalle tinte bianco, nero e petrolio. Per decorare la parete retrostante la vasca è stata prevista una nicchia in tinta che riprende il colore del mobile e una carta da parati con black birds.

Vetrata in ferro che passione!

Un progetto in cui la cucina diventa protagonista sviluppandosi dietro una vetrata scorrevole in ferro. Un effetto industrial chic per una casa con affaccio sul mare blu.

Ingresso e soggiorno che dialogano

In questo progetto lo spazio ha una conformazione particolare: l'ingresso ha necessità di dividersi dalla cucina e nello stesso tempo di entrare in armonia con il salotto. Le scelte sono state le seguenti: inserire un elemento libreria bifacciale che consenta una barriera visiva ma con passaggio di luce, prevedere una boiserie in tinta murale per rompere l'effetto pozzo del corridoio, creare un piccolo angolo relax dietro un pannello di listelli in legno. Pittura e carta da parati si alternano per spezzare la monotonia della lunga parete. 

Bagni design

Collezione di progetti bagno con carta da parati e rivestimento in grès con effetto marmo, cementine e texture.

Bagni design

Collezione di progetti bagno con carta da parati e rivestimento in grès con effetto marmo, cementine e texture.

Progetto zona giorno con angolo cottura, angolo studio e area gioco

In questo progetto il living ha conformazione stretta e lunga perchè deriva dall'unione di due unità immobiliari adiacenti. Doppio affaccio che consente una corretta illuminazione interna degli ambienti e suddivisione dello spazio in piccole zone di utilizzo. Troviamo nei pressi dell'ingresso due armadi contenitori, un salotto, una postazione studio accostata a listelli divisori in legno e un'area gioco. Nella restante porzione di area giorno si sviluppa la cucina parzialmente a vista che si affaccia verso il pranzo,  un piccolo salottino con carta da parati e libreria incassata.

Open Space - Cucina

Progetto 3D con due versioni della stessa cucina: angolo cottura con isola che apre verso la zona pranzo e cucina separata da vetrata scorrevole. 

Open Space - Salotto

Progetto di un open space di 53 mq che si sviluppa intorno ad un elemento ingresso su misura che nasconde un pilastro. Il percorso che si genera è a ferro di cavallo e consente di raggiungere tutte le piccole zone del living collegate visivamente tra loro.

ZONA PRANZO
ZONA PRANZO

Zona pranzo

Progetto zona pranzo con carta da parati design.

ANGOLO STUDIO
ANGOLO STUDIO

Living open space

Angolo studio su misura ricavato in open space


SOGGIORNO
SOGGIORNO

Living open space

Soggiorno pianzo con angolo cottura a vista. I toni scuri della parete con camino donano profondità all'ambiente. Tvolo in vetro e sospesione design illuminano lo spazio.

CAMERA DA LETTO
CAMERA DA LETTO

Camera da letto

Ambiente notte con camera da letto e angolo toeletta per il make up.

Zona giorno su due livelli

Ampia cucina moderna con isola e tavolo pranzo collegata ad un living spazioso e luminoso con camino-tv, zona pranzo e parete libreria. Colori tenui ed un piccolo angolo giardino completano l'armonia degli spazi.
 

INGRESSO
INGRESSO

Ingresso in open space

Progetto ingresso con armadio guardaroba, seduta pouf, mensola e specchio a tutta altezza.

SCALA SOGGIORNO
SCALA SOGGIORNO

Scala a vista su soggiorno

La scala a vista ul soggiorno diventa un elemento d'arredo che ho deciso di caratterizzare rivestendola con carta da parati. Nel retro dei listelli in legno noce canaletto troviamo l'ingresso.

BAGNO CON VASCA
BAGNO CON VASCA

Bagno con vasca

In questo bagno è stata posizionata la vasca sotto la finestra e la carta da parati da un lato metre rivestimento con grès finitura marmo calacatta sul lato opposto.

Living open space

Ambiente living comodo e funzionale con camino e cucina a vista.
 

TOELETTA
TOELETTA

Toeletta in camera

Progetto di angolo toeletta ricavato in camera da letto. Mensola in rovere, pouf e specchio desig. Illuminazione a sospensione.

CUCINA ISOLA
CUCINA ISOLA

Cucina ad isola

Ampia cucina a vista con colonne incassate ed elemento centrale con snack e sgabelli.
LIBRERIA
LIBRERIA

Zona pranzo con libreria a tutta altezza

Libreria a tutta altezza su misura e bifacciale per dividere la zona pranzo dalla scala di ingresso.

Una mansarda in montagna

Legno e colori caldi per una piccola residenza invernale con una vista spettacolare sulla valle.
 

Piccolo bagno funzionale

Sfruttare bene lo spazio in città.
 

Una villa in collina

Progettazione architettonica di villa monofamiliare.
 

In camino in camera

Camera da letto da sogno.
 

Ti piacciono i miei lavori?

Scrivi una mail per richiedere un preventivo senza impegno